Adeguamento GDPR

Adeguamento GDPR

Copie di sicurezza dei dati (Backup)

In base alla normativa europea il responsabile dei dati, ovvero il soggetto che immagazzina dati, deve garantire la salvaguardia dei dati stessi con procedure di cifratura e la capacità di ripristinarli in caso di attacchi hacker o guasti.

Ciò significa avere delle procedure di backup dei dati sempre attive, e che consentano di criptare il contenuto, in modo da renderlo accessibile solo a chi conosce le necessarie password. Infine, il backup deve essere rapidamente ripristinabile.

Per adempiere a questi due specifici punti, le aziende devono dotarsi di un software di backup e configurarlo in base alle proprie strategie di conservazione dei dati.

I nostri tecnici sapranno consigliarti la miglior strategia e i migliori strumenti per mettere al sicuro i dati della tua Azienda.

Firewall

Il Firewall è uno strumento indispensabile per ogni Azienda. Ti protegge da potenziali intrusioni informatiche e ti garantisce un giusto grado di affidabilità.

In base alle specifiche necessità proponiamo firewall di ultima generazione, con programmi di aggiornamento periodici e revisioni di protezione.

Antivirus

Un buon antivirus ti protegge dalle manacce della rete come virus, malware, spyware e altri software malevoli.

Proponiamo diverse versioni di antivirus proporzionate al numero di apparecchi da gestire (Server, PC, dispositivi mobili come cellulare o tablet)

Strumenti per il Server monitoring

l Server monitoring è un potente sistema di monitoraggio e controllo che permette di identificare e risolvere i problemi della propria infrastruttura IT prima che si influenzino i processi di business critici o prima che si manifestino blocchi sui Personal computer degli utenti. 
I punti di forza del sistema di monitoraggio sono diversi, alcuni di questi sono:

Monitora il corretto funzionamento dei tuoi server

Un potente sistema di monitoraggio che permette alle organizzazione di identificare e risolvere i problemi della propria infrastruttura server IT prima che influenzino i processi di business crititici o prima che si manifestino blocchi sui personal computer degli utenti.

Sistemi monitorati

Funzionalità

  • Capacità di monitorare: Applicazioni, Servizi, Sistemi operativi, protocolli di rete, parametri di sistema, componenti fisici come spazio disco, memoria Ram, temperature, eccetera

  • Facile monitoraggio di applicazioni personalizzate, servizi e sistemi

  • Visione centralizzata di tutta l’infrastruttura IT
  • Avvisi in real-time via email o SMS
  • Evento gestori che consente il riavvio automatico delle applicazioni e servizi
  • Capacità di failover per un controllo non-stop di componenti critiche della infrastruttura
  • Supportati tutti i sistemi server Microsoft Win32/64bit e tutti i Kernel Linux

COME ATTIVARE IL SERVIZIO

L’attivazione avviene con la sottoscrizione annuale del contratto; un nostro tecnico installerà tutto il necessario per mettere in sicurezza la tua infrastruttura, adeguandola alle linee guida definite dal consulente.

virtualizzazione-ferrara

RICHIEDI INFORMAZIONI

oppure

Scrivici su WhatsApp al numero 347 7308327

Contattaci su Facebook Messenger