Social media marketing
Social media marketing
Social media marketing
Sempre più spesso sento parlare commercianti ed imprenditori a proposito di internet. Secondo me in pochi hanno capito veramente la potenzialità di questo strumento.
Se devi cercare un idraulico, elettricista, una pizzeria o ristorante, tanto per citare qualche esempio pratico, cosa fai?
➤ prendo il cellulare
➤ apro Google
➤ trovo quello che mi interessa!
E ancora mi vieni a dire che per le piccole attività o botteghe internet non serve?
L’altro giorno la mia dolce metà mi ha regalato un tagliere (sono appassionato di cucina).
Il tagliere viene usato da uno chef del gambero rosso, in trasmissione non viene fatta pubblicità ma grazie ad internet questo artigiano sta facendo successo e può vendere i suoi prodotti in tutto il mondo.
Pensate agli artigiani che creano pezzi unici, alle botteghe che vendono prodotti gastronomici di eccellenza. Un turista viene, consuma il vostro prodotto e poi?
Non sarebbe bello che potesse ricevere il vostro prodotto anche a casa sua?
Insomma, di esempi ne potrei fare a centinaia. Tutte e dico tutte le attività lo possono fare, ha persino fatto successo un video che pubblicizzava un’impresa di pompe funebri facendogli aumentare così il fatturato.
Allora cos’è che blocca le persone, ormai lo strumento è alla portata di tutti, i costi sono veramente minimi. Cosa ti costa provare?
Se proprio non funziona avrai provato anche questa e non avrai il dubbio…
Nell’ottica di aumentare la visibilità del proprio sito web proponiamo una serie di servizi di marketing utilizzando i social network quali Facebook, Instagram, LinkedIN, YouTube ed altri.
Cosa facciamo
- Definizione delle buyer persona
- Definizione del tone of voice
- Individuazione delle tematiche più idonee da trattare e interessanti
- Individuazione dei canali più idonei per il tuo business
- Apertura dei canali designati
- Stesura piano editoriale strategico mensile con pubblicazione dei post e foto
- Community Management - gestione e monitoraggio della pagina
Le 10 scuse più usate dagli imprenditori per non affrontare il social media marketing:
1. Nei social media non c’è ROI
➤ 70% dei consumatori chiedono consigli ad amici e famigliari
➤ 85% dei consumatori sono disposti a spendere di più per avere una customer experience migliore
➤ 55% dei consumatori citano il livello di customer service come principale motivo di raccomandazione
2. Non ci sono metriche certe
➤ Quanto vale un utente Facebook? Fino a 136.38 USD


3. E’ un canale troppo giovane
➤ Nel business, “giovane” significa promettente
4. E’ una moda passeggera
➤ Gli strumenti di business cambiano
5. Che fine farà il nostro messaggio pubblicitario?
➤ Andrà a quel paese! … Ammesso che tu sappia dove sia
➤ I commenti negativi sono desiderabili perchè sono clienti RECUPERABILI
6. Richiede troppo tempo
➤ Il tuo miglior cliente ed il tuo peggior cliente sono entrambi su Twitter!
➤ E vogliono la medesima attenzione!
7. Abbiamo provato ma non funziona
➤ I social media sono una maratona
➤ Le relazioni durature richiedono tempo
➤ Non funzionano se vuoi fare alla svelta


8. Ci esponiamo a cause legali
➤ Il business è rischio
9. Funziona solo per le Aziende Tech&Web
➤ Chi l’ha detto che il filo interdentale non è sexy?
➤ Dove c’è business ci sono relazioni da costruire!
10. Non ci serve
➤ Le dimensioni non contano, il coinvolgimento emotivo SI
E Tu, che tipo di imprenditore sei?
Dai una spinta la tuo business, affiliati a noi ed ai nostri esperti di social media marketing, ti seguiremo nel tuo percorso di crescita on-line.
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