Casi di Successo: Centro medico e Fisioterapia

Scenario

Il Committente deve:

  • Diminuire il tempo per l’inserimento dati dei Pazienti
  • Integrare il processo di gestione tra medici, segreteria e terapisti
  • Ottimizzare i tempi di gestione dei Pazienti coi fisioterapisti

Il Progetto

Abbiamo installato il nostro software per la gestione dei centri medici allo scopo di assolvere le richieste del Cliente.

Abbiamo installato il software per prima cosa in Segreteria. La segreteria si occupa della raccolta dati dei pazienti, alla presa degli appuntamenti, fatturazione e pagamenti.

In seconda battuta abbiamo esteso il software al reparto terapeutico. Gli addetti, in autonomia, aggiornano le schede paziente, segnano l’esecuzione della prestazioni.

Per ultimo abbiamo gestito il reparto medico. Abbiamo dotato i dottori di PC per eseguire il referto, in tempo reale il referto viene inviato (solo per la parte fiscale e di appuntamenti) alla segreteria, la quale potrà fissare gli eventuali appuntamenti per le prestazioni prescritte.

Risultati

I risultati ottenuti sono stati:

  • Abbattimento del tempo di gestione della parte fiscale del 30%
  • Ottimizzazione dei processi aziendali con tracciabilità di tutte le informazioni del Cliente
  • Ottimizzazione dei tempi delle prestazioni, massimizzando i tempi, diminuendo così i tempi morti
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