Linee guida:
- In anagrafica Cliente, l’indirizzo deve essere inserito secondo il formato CAP COMUNE (PROVINCIA), es.: 44121 Ferrara (FE)
E’ assolutamente necessario rispettare il formato, in caso contrario il file XML verrà scartato dal sistema di interscambio. - Nella sezione FATTURAZIONE, sempre in anagrafica Cliente, inserire il codice SDI del Cliente nell’apposito campo “Fattura Elettronica”
- In caso di clienti esteri, inserire al posto del condice fiscale il VAT number preceduto dalla sigla ISO della nazione, es.: FR09234645694
- Le aliquote iva devono essere cosi composte, descrizione = codice di legge [Nx] dove x è il numero del tipo di aliquota come da tabella ministeriale
- La tabella pagamento deve essere essere aggiornata con i codice [MPxx] dove xx è il numero del tipo pagamento come da tabella ministeriale
- Fatture con esenzione per lettera di inteto. In anagrafica Cliente, sezione Note, inserire i valori della lettera d’intento, nel modulo fatturazione, nella sezione note documento spingere F3 per richiamaretali valori.
- I parametri di invio si trovano nel file fattele.ini